Qual è la migliore inquadratura per gli occhiali? La risposta è semplice: la migliore inquadratura è quella che mostra maggiormente i dettagli del prodotto.
Vediamo le diverse inquadrature e come sceglierle:
1- Vista di “tre quarti” da sotto
Questa inquadratura è la migliore per mostrare tutta la montatura: sia la parte frontale che le aste. E’ adatta ad essere utilizzata come foto principale da pubblicare sul sito o sul catalogo ed è la più interessante.
2- Vista frontale
Questa inquadratura è adatta quando si vuole mostrare solo la parte frontale dell’occhiale e non si desiderano evidenziare le aste, perché non presentano particolarità di colori e lavorazioni da mostrare. Questa è una delle tre viste “tecniche” (proiezioni ortogonali), le altre sono la vista da sopra e la vista laterale.
3- Vista di “tre quarti” da sopra
Questa inquadratura consente di mostrare tutto il prodotto come la vista di “tre quarti” da sotto, ma rispetto a quest’ultima si realizza appoggiando il prodotto su un piano. E’ sicuramente un’ottima inquadratura per mostrare sia la parte frontale che le aste, ma non è interessante quanto la prima inquadratura descritta.
4- Altre viste
Esistono altre viste degli occhiali in base al dettaglio che si vuole evidenziare, ma possiamo considerare le prime tre indicate come le principali. Qui alcune altre viste dell’occhiale:
Tutte le foto in questo blog sono state scattate con lo Studio4 Eyewear grazie alle funzioni automatiche di rotazione del prodotto, sbiancamento dello sfondo ed editing.
Scopri come realizzare foto come queste prenotando una dimostrazione online.